STRATEGIA AGILE

Purpose

Ridefinire la missione, il fine a cui l'azienda vuole tendere è fondamentale  in un contesto in rapida evoluzione per indirizzare le scelte aziendali, affrontare le turbolenze di mercato e cogliere le opportunità che si prospettano nei nuovi scenari competitivi. Inoltre il cosiddetto "purpose" aziendale diventa il fine per cui tutte le persone in azienda sono disposte a lavorare e traggono soddisfazione nel prestare il proprio tempo per raggiungere l'obiettivo comune.

Strategy Map

 La Strategy Map ha lo scopo di fornire una rappresentazione visuale degli obiettivi strategici e delle relazioni di causa-effetto che si generano tra questi  al fine di guidare l’azione nel lungo e medio periodo e dare corpo alla mission, alla vision o al purpose aziendale. Tali obiettivi vengono definiti lungo le quattro dimensioni della Balanced Scorecard: prospettiva economica-finanziaria, clienti, clienti, processi, crescita e apprendimento continuo.

Business Plan

Costruzione di piani industriali per progetti di ampliamento e/o valutazione nuove opportunità. Definizione target, value proposition, strategia di canale e costruzione degli scenari di simulazione economica reddituali, patrimoniali e di cassa con definizione del fabbisogno richiesto. 

Eventuale supporto nella fase di ricerca di capitale (equity o debito).

“Il miglior modo per predire il futuro è crearlo”

Peter Drucker

© 2020 Stefano Marco Papini  -  P.IVA 07579750964